Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Frank Ocean: Biking
Francolino-una-ruota, per gli amici
↤ Tracce

Tra impennate e sgommate, il ritorno su due ruote di Christopher Francis Ocean (in ottima compagnia).

Frank Ocean
Biking

Ormai è una battaglia a colpi di pubblicazioni improvvise, quella tra Frank Ocean e Kendrick Lamar. A cadenza ormai bisettimanale, i due rapper si prendono le luci dei social network, su cui vengono condivisi migliaia di volte.

A ‘sto giro, Ocean inforca la bicicletta e si fa accompagnare in giro per la città da Jay-Z e Tyler The Creator (suo sodale negli Odd Future), tra citazioni di E.T., diamanti di ghiaccio e “trick” alla Nigel Sylvester.

↦ Leggi anche:
Frank Ocean: Provider
N.E.R.D.: Don't Don't Do It!

«Chissà cosa si cela veramente dietro il testo… », pensavano i crittografici della domenica, già pronti a trovare significati nascosti dietro parole in apparenza innocue. Di che cosa parla Biking, invece? Semplicemente di bici. Punto. Di una serena pedalata tra amici in un pomeriggio di sole, tra impennate («Nigga one Wheel, one wheel, one wheel») e sgommate per provare i freni della bici nuova di pacca.

Se non vi fidate, potete controllare qui!

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.