New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Chaz Bundick Meets The Mattson 2: Star Stuff
Sogni di californicazione

Chaz Bundick Meets The Mattson 2
Star Stuff

Gemelli del groove, Beach Boys, Santana, Toro y Moi e piste da bowling. ‘Star Stuff’ mischia discretamente bene tutto ciò, trasportandoci per qualche minuto sulla soleggiata West Coast.

Chaz Bundick è uno che la sa lunga. Svestiti almeno provvisoriamente i panni di Toro y Moi, il musicista americano imbraccia il basso Höfner e si mette in combutta con i gemellini del groove Mattson 2, lanciandosi nelle calde sonorità della Costa Ovest (tra sguardi languidi ai Santana dell’era Caravanserai e ai Beach Boys).

Scelta per anticipare il disco omonimo, appena uscito, questa canzone è la colonna sonora perfetta per viaggiare sulle autostrade californiane – magari a bordo della Ford Mustang Mach 1 immortalata nelle prime inquadrature del videoclip e guidata dal suo protagonista, novello Gesù d’ebano mattatore delle “bowling alleys” di periferia.

Star Stuff è la personalissima “catapulta infernale” dei Mattson: bella e improbabile, ma efficace. Se poi a questo gesto circense aggiungi anche il pirotecnico talento di quel nerd di Bundick, lo strike è bello che servito.

Chaz Bundick Meets The Mattson 2 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!