New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Boss Hog: Shh Shh Shh
The Jon Spencer blues implosion

La buona notizia è che i Boss Hog sono vivi, vegeti e obliqui (quasi) come negli anni ‘90. Quella brutta è che siamo nel 2017 e al mondo emerso non gliene frega molto, a prescindere.

Prima dell’uscita dell’EP Brood Star (2016) e dell’album Brood X (fine marzo), l’”ultima musica” del gruppo americano risaliva al 2000. In termini discografici e culturali, praticamente un secolo fa.

La buona notizia è che Jon Spencer e Cristina Martinez – ex belli & dannati, comunque conservati bene – hanno ancora qualcosa da dire e lo fanno con uno stile che, se non inconfondibile, è pur sempre personale, ricercato e obliquo. Ne è discreta prova questa canzone (il cui testo è un esercizio di libera associazione, a detta della stessa cantante) e il relativo videoclip, “artsy” quanto basta per gente che ha respirato l’aria di New York quando era una baldracca vecchia, sporca e creativa.

↦ Leggi anche:

Quella brutta è che siamo nel 2017: i Boss Hog potrebbero anche incidere il capolavoro della propria carriera, e magari cambiare il corso del rock’n’roll, ma il mondo “overground” non se ne accorgerebbe, impegnato com’è a mettersi in fila per comprare il nuovo giocattolo tecnologico di turno.

Siamo eccessivamente nostalgici, passatisti o persino reazionari? Tranquilli: la risposta è “sì”.

Boss Hog 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 12 persone!