New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Beth Ditto: Fire
La ragazza della porta accanto - chiudete bene la vostra

L’ex voce dei Gossip ci sa fare: ve l’avevamo, uhm, ditto.

Dopo una vacanza di cinque anni con matrimonio incorporato, Bettona ha annunciato lo scioglimento dei Gossip: il gruppo che qualcuno, scrutando molto attentamente, riusciva a scorgere dietro di lei.

Il primo singolo dall’incipiente debutto solista conferma la sensazione che, tutto sommato, non sia stata una grave perdita. Fire si basa su un possente riffone rock – vaghissimamente reminiscente dell’omonimo brano di Bruce Springsteen, ma oggettivamente più cruento – attorno al quale la produttrice (… sì: PRODUTTRICE. Stanno arrivando) Jennifer Decilveo sistema un’efficace girandola di stilettate elettroniche.

Prima di ascoltare una seconda volta, controllate se avete spazio in testa: questo pezzo tende a non andarsene più.

P.S.: Beth, nel frattempo, ha lanciato anche la propria linea di abbigliamento.

Beth Ditto 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!