Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di Humans vs Robots, ed è riservata (in gran parte) agli (link: https://hvsr.net/membership/join text: abbonati).

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Beth Ditto: Fire
La ragazza della porta accanto - chiudete bene la vostra
↤ Tracce

La corsa dei Gossip è terminata, ma non quella della sua frontwoman. La ragazza dell’Arkansas ci sa fare: ve l’avevamo, uhm, ditto.

Beth Ditto
Fire

Dopo una vacanza di cinque anni con matrimonio incorporato, Bettona ha annunciato lo scioglimento dei Gossip: il gruppo che qualcuno, scrutando molto attentamente, riusciva a scorgere dietro di lei.

Il primo singolo dall’incipiente debutto solista conferma la sensazione che, tutto sommato, non sia stata una grave perdita. Fire si basa su un possente riffone rock – vaghissimamente reminiscente dell’omonimo brano di Bruce Springsteen, ma oggettivamente più cruento – attorno al quale la produttrice (… sì: PRODUTTRICE. Stanno arrivando) Jennifer Decilveo sistema un’efficace girandola di stilettate elettroniche.

Prima di ascoltare una seconda volta, controllate se avete spazio in testa: questo pezzo tende a non andarsene più.

P.S.: Beth, nel frattempo, ha lanciato anche la propria linea di abbigliamento.

Paolo Madeddu
Paolo Madeddu

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.