New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Young Astronaut: Chasing El Dorado
Quei bravi ragazzi

Young Astronaut
Chasing El Dorado

Grazie agli ascolti dei fratelli maggiori

Importanti studi sul disagio giovanile britannico hanno dimostrato come fondare una band – immediatamente dopo il tirar calci a un pallone, ubriacarsi di lager e bullizzare i compagni di scuola più gracili – rappresenti uno dei principali passatempi degli adolescenti inglesi.

Non sfuggono alla statistica i fratelli Chris e Pete Boakes, che indugiano insieme al resto della ciurma in un pop rock dal sound molto classico (neanche una spruzzatina di elettronica, nemmeno un sospetto di campionamento: dio che piacere, ogni tanto, tornare alle origini), ma che ha dentro tutta la bruma di un novembre anglosassone.

Chasing El Dorado non è solo un brano pienamente godibile, ben scritto, ben suonato: è anche uno dei video migliori che circolano in questo momento (regia di Richard Dimery). Occhi e orecchie in guardia, allora.

Young Astronaut 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 9 persone!