New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Bone Machine: Nella Fredda Terra
Se li incontrate di notte, cambiate strada

The Bone Machine
Nella Fredda Terra

Da qualche parte fra Fred Buscaglione e i Cramps, il rock’n’roll al fiele dei Bone Machine è una sana boccata di aria mefitica.

L’ultimo disco dei Bone Machine è uscito lo scorso autunno, ma solamente da poco si è incollato al nostro stereo. Meritano quindi un ripescaggio con questa canzone magnifica, la ciliegina avvelenata sulla torta di Sotto Questo Cielo Nero.

Con Nella Fredda Terra, i tre mostri della palude dell’Agro Pontino deviano un poco dai binari del garage-psychobilly che praticano da quasi vent’anni, abbracciando il rock’n’roll nella sua più primordiale e ruvida quintessenza. Un giro azzeccato e ossessivo e una melodia che ti si pianta in testa come un chiodo arrugginito; basta poi condire il tutto con sane dosi di passione, sarcasmo e sentimento del contrario. Ma se fosse così facile, diavolo, perché non lo fanno tutti?!

In un paese dove certi media definiscono “rock” o persino “punk” ormai chiunque, da Sbirulino a Maria De Filippi, tocca scavare in questo cimitero sconsacrato per respirare un po’ di aria buona.

The Bone Machine 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 9 persone!