New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Afghan Whigs: Demon In Profile
Say a prayer...

The Afghan Whigs
Demon In Profile

La morte se la ride beffarda nell’ombra del nuovo album degli Afghan Whigs, ma Greg Dulli afferra il demone per le corna e ne stempera la maledizione.

La vita è un gioco d’azzardo e, spesso, scompagina le carte proprio quando si pensa di avere in pugno il poker d’assi. Invece ci si ritrova tra le dite il due di picche e bisogna imparare a tastare l’amaro gusto della sconfitta, che è la scommessa iniziale capovolta.

Demon In Profile afferra il demone per le corna e ne stempera la maledizione, tramite un crescendo vocale che culmina in un solenne acme elettrico. La morte se la ride beffarda nell’ombra del nuovo album degli Afghan Whigs, In Spades, ma Greg Dulli non è un neofita nello sfidarla, neppure ora che la nera signora ha toccato il chitarrista Dave Rosser (cui è stato diagnosticato un tumore inoperabile).

L’arte divinatoria della musica ricuce la speranza anche quando il destino è baro, e la salvezza pare iscritta unicamente nei contorni obliqui di una canzone.

The Afghan Whigs 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!