Rick Ross Featuring Chris Rock: Idols Become Rivals
Il re è nudo, anzi no
 
← Music discovery

La maledizione del pappone in cerca di salvezza, lì dove si addensano nubi tossiche che né la fama, né il denaro e tanto meno la musica potranno mai dissolvere. Parole e musica di Rick Ross & Chris Rock.

Rick Ross Featuring Chris Rock
Idols Become Rivals

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Che cosa ci fanno insieme Rick Ross (uno dei rapper più talentuosi e discussi degli ultimi tempi) e Chris Rock (comico e attore molto famoso e influente), parlando della solita vita dorata dei “niggas” all’improvviso assurti allo stato di celebrità? Sfornano un brano teso e oscuro, colmo di richiami vecchia scuola, che riflette l’area d’ombra dell’apparente invidiabile vita da ricchi & famosi.

Tra i beat spessi e magnetici, dove si materializzano cocaina e pistole, auto di lusso e signorine fin troppo disponibili, il richiamo a Dio – tipico della cultura black americana – qui non conosce la redenzione, ma solo il peccato.

Ed è proprio questa la maledizione del “pimp” che cerca la salvezza, lì dove si addensano solo le nubi tossiche dell’abisso che né la fama, né il denaro e tanto meno la musica potranno mai dissolvere.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy