Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Pokey LaFarge: Riot In The Streets
Dite che è un po’ triste come rivoluzionario?
↤ Tracce

I fatti di Ferguson secondo Pokey LaFarge. No, non è il “solito” rapper: provate ad ascoltarlo.

Pokey LaFarge
Riot In The Streets

Gil Scott-Heron non ci ha preso, la rivoluzione sarà trasmessa in TV. Lo dice Pokey LaFarge, adorabile folksinger dall’aria tristanzuola che accende su Channel 4 e scopre che le strade sono invase dalla rivolta. Ma soprattutto, la rivoluzione avrà come colonna sonora un soul-pop frizzante con un bel suono corposo di contrabbasso, fiati rhythm & blues, un assolo di armonica a bocca, tanto ritmo.

Pokey è di St. Louis, il pezzo è ispirato ai fatti della vicina Ferguson. Ascoltatelo distrattamente e vi sembrerà spensierato e primaverile. Prestate più attenzione e capirete che sotto cova una certa tensione: la gente ha aspettato fin troppo a lungo, canta Pokey, ci sarà una rivolta stanotte.

Guardatevi le spalle e godetevi la colonna sonora.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.