New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Pokey LaFarge: Riot In The Streets
Dite che è un po’ triste come rivoluzionario?

Pokey LaFarge
Riot In The Streets

I fatti di Ferguson secondo Pokey LaFarge. No, non è il “solito” rapper: provate ad ascoltarlo.

Gil Scott-Heron non ci ha preso, la rivoluzione sarà trasmessa in TV. Lo dice Pokey LaFarge, adorabile folksinger dall’aria tristanzuola che accende su Channel 4 e scopre che le strade sono invase dalla rivolta. Ma soprattutto, la rivoluzione avrà come colonna sonora un soul-pop frizzante con un bel suono corposo di contrabbasso, fiati rhythm & blues, un assolo di armonica a bocca, tanto ritmo.

Pokey è di St. Louis, il pezzo è ispirato ai fatti della vicina Ferguson. Ascoltatelo distrattamente e vi sembrerà spensierato e primaverile. Prestate più attenzione e capirete che sotto cova una certa tensione: la gente ha aspettato fin troppo a lungo, canta Pokey, ci sarà una rivolta stanotte.

Guardatevi le spalle e godetevi la colonna sonora.

Pokey LaFarge 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!