New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Lorde: Green Light
La reazione di Lorde alla parodia di 'South Park'

Crescere, a tutti i costi: per farlo, Lorde intraprende (anche) il sentiero pop che va per la maggiore. Perdendo forse l’innocenza originaria.

Sembra una quest – aka “viaggio dell’eroe” – in quattro minuti: la fanciulla parte dal suo castello musicale in una terra lontana e si inoltra nel vasto mondo del pop buzzurro.

Nel primo minuto vediamo partire la piccola Ella Marija Lani Yelich-O’Connor che abbiamo conosciuto nell’album di debutto, ma subito si lascia volontariamente travolgere dalle semplicionerie che piacciono in ogni angolo del reame: la progressione di accordi sfacciatamente ovvia, i corettoni estatici, accelerazioni e plateali break, gli onnipresenti tamburi epici che rullano liberi nelle praterie, un principe della paccottiglia come co-autore (Jack Antonoff, al soldo di Taylor Swift, Carly Rae Jepsen e Fifth Harmony e, a sua volta, star nei Fun. di We Are Young). Per non parlare del testo dedicato a un lui che l’ha lasciata (toh!) e il video in cui balla per strada, salta sul tetto di un auto nella notte, Shakireggia contro i muri, si avvinghia sensuosa ai pali della luce.

Riuscirà la nostra “pure heroine” a rimanere se stessa, la ritroveremo cresciuta al termine dell’avventura? Chi lo sa. Dopo tutto anche crescere male è pur sempre crescere.

Lorde 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 6 persone!