New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Kasabian: You're In Love With A Psycho
Un giorno tutta questa cura maniacale per le pettinature li ucciderà

Kasabian
You're In Love With A Psycho

Il tentativo dei Kasabian di accattivarsi le radio e le playlist con un brano “rosè” non risulta spiazzante: Pizzorno e soci. infatti, non hanno mai fatto un giuramento di fedeltà a un genere solo.

Nell’anno in cui quasi tutte le rock band hanno deciso di cavalcare la tigre pop, Sergione Pizzorno e Tom Meighan sono forse i più facilitati al compromesso: non hanno mai fatto un giuramento di fedeltà a un genere, e da sempre il loro rock è percorso sia da spifferi glam che melodismi cuoriciosi, da agguati acidi e impennate funky.

A maggior ragione, non risulta spiazzante il loro tentativo di accattivarsi le radio e le playlist con un brano “rosè” la cui costruzione ammicca a Katy Perry, mentre arrangiamento, interpretazione e testo ineffabile – «I’m like the taste of macaroni on a seafood stick» – non mentono sulla loro origine.

↦ Leggi anche:
Traccia: Iceage: Vendetta

Ad ogni modo, nel 2017 Kasabian torneranno a essere l’entità più famosa di Leicester (titolo usurpato lo scorso anno da un’impresa sportiva ai confini della fantascienza).

Kasabian 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!