Il tentativo dei Kasabian di accattivarsi le radio e le playlist con un brano “rosè” non risulta spiazzante: Pizzorno e soci. infatti, non hanno mai fatto un giuramento di fedeltà a un genere solo.
Nell’anno in cui quasi tutte le rock band hanno deciso di cavalcare la tigre pop, Sergione Pizzorno e Tom Meighan sono forse i più facilitati al compromesso: non hanno mai fatto un giuramento di fedeltà a un genere, e da sempre il loro rock è percorso sia da spifferi glam che melodismi cuoriciosi, da agguati acidi e impennate funky.
A maggior ragione, non risulta spiazzante il loro tentativo di accattivarsi le radio e le playlist con un brano “rosè” la cui costruzione ammicca a Katy Perry, mentre arrangiamento, interpretazione e testo ineffabile – «I’m like the taste of macaroni on a seafood stick» – non mentono sulla loro origine.
↦ Leggi anche:
Iceage: Vendetta
Ad ogni modo, nel 2017 Kasabian torneranno a essere l’entità più famosa di Leicester (titolo usurpato lo scorso anno da un’impresa sportiva ai confini della fantascienza).