Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Jens Lekman: Wedding In Finistère
A che ora è la fine della terra?
↤ Tracce

Educato, “pulito” e tanto caruccio, sì, ma soprattutto talentuoso e ispirato: dopo cinque anni, diamo il bentornato al cantautore malandrino Jens Lekman.

Jens Lekman
Wedding In Finistère

Chi non vorrebbe ingaggiare Jens Lekman al proprio matrimonio? Giovane (più o meno), caruccio, educato ed estroso. Già… Chi non lo vorrebbe? Un personaggio su tutti: lo sposo protagonista – a sua insaputa – di Wedding In Finistère .

Chiamato a “musicare” la cerimonia, Lekman riesce in rapida successione a: flirtare in camporella con la sposa, farla piangere, dedicarle una canzone (You Are The Light, dal suo esordio When I Said I Wanted To Be Your Dog del 2004) e farla quasi scappare, a nozze ormai alle porte. Una frana come ospite, ma un campione come songwriter.

Lontano cinque anni dalle scene, Jens Lekman torna a fare quello che gli riesce meglio: scrivere belle canzoni. Proprio come in questo caso dove, tra ritmi spagnoleggianti, fiati e un “flow” invidiabile nel ritornello, il cantautore di stanza a Göteborg dimostra tutto il talento di cui è a disposizione. Cinque anni di assenza sono tanti, ma se i risultati sono questi… viva le lunghe pause. E la Galizia.

Andrea Murgia
Andrea Murgia

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.