Il mondo doratissimo di Gucci Mane incontra il fattore “c” di Nicki Minaj, nel nome delle grandi battaglie sociali. Tipo: «Io sono l’iPhone, tu il Nokia».
Gucci Mane è un rapper famoso non solo per le sue collaborazioni con Mariah Carey, Lil Wayne e Drake, ma anche per il suo pedigree ad hoc che contempla: abuso di sostanze stupefacenti, arresto per detenzioni di armi da fuoco, una fertilità artistica eccezionale sviluppata soprattutto in galera, una dedizione assoluta per i “bling bling” e le “bitches”.
Ora che ha deciso di ripulirsi e di mettere la testa a posto, chi ti sceglie per la conversione d’alcova (basta con il sesso, d’ora in poi faccio solo l’amore)? La culona più famosa d’ America dopo J. Lo, ossia Nicki Minaj.
Make Love è un brano hip hop imbastito su una pulsione minimale e ipnotica, dove Nicki si toglie qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di alcuni colleghi, tra cui Kendrick Lamar e Sia. Cinguetta «Io sono l’iPhone, tu il Nokia», per fomentare una delle battaglie virtuali tra rapper che tanto piacciono ai media. Peccato che, alla fine, gli ascoltatori siano più interessati al suo deretano (che Gucci ha furbamente voluto coinvolgere, promettendo amore lì dove invece giacciono cifre a molti zeri).