New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

C.J. Ramone: Let's Go
One-two-three-four!

Hey ho! Let’s go: in barba alla nostalgia e alla Spoon River dei Ramones, C.J. continua a onorare una delle più grandi eredità della storia del rock’n’roll.

DJ Ringo ci ha dato il permesso di parlare dei Ramones – bella zio! – ed ecco qui il nuovo pezzo di Christopher Joseph Ward. Perché citare colui che fu il giovanissimo e degno sostituto di Dee Dee significa fare riferimento al gruppo-madre, alla fine. E allora tagliamo subito la testa al toro: Let’s Go mica sarebbe sfigurata in un Mondo Bizarro o in un ¡Adiós Amigos!, per dire, e quindi nel 2017 fa la sua degna figura di canzonetta punk rock melodica. Per la cronaca, alla chitarra c’è il mitico Steve “Adolescents” Soto.

Oggi C.J. ha cinquant’anni e rotti, i capelli bianchi e ha perso un bel po’ di quell’esuberanza che tanto fece bene agli ultimi anni di carriera dei newyorkesi. Se fossimo cinici e stronzi, diremmo che andare in giro a suonare le cover dei Ramones – vere o mascherate – è l’unica cosa che gli resta da fare, a livello artistico. Ma quando si nomina i Ramones, cinismo e stronzaggine non sono consentiti: ci ha già pensato la vita a bastonarli un po’ più del dovuto.

C.J. Ramone 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!