C.J. Ramone: Let's Go
One-two-three-four!
 
← Music discovery

Hey ho! Let's go: in barba alla nostalgia e alla Spoon River dei Ramones, C.J. continua a onorare una delle più grandi eredità della storia del rock'n'roll.

C.J. Ramone
Let's Go

Angelo Mora
Angelo Mora

DJ Ringo ci ha dato il permesso di parlare dei Ramones – bella zio! – ed ecco qui il nuovo pezzo di Christopher Joseph Ward. Perché citare colui che fu il giovanissimo e degno sostituto di Dee Dee significa fare riferimento al gruppo-madre, alla fine. E allora tagliamo subito la testa al toro: Let’s Go mica sarebbe sfigurata in un Mondo Bizarro o in un ¡Adiós Amigos!, per dire, e quindi nel 2017 fa la sua degna figura di canzonetta punk rock melodica. Per la cronaca, alla chitarra c’è il mitico Steve “Adolescents” Soto.

Oggi C.J. ha cinquant’anni e rotti, i capelli bianchi e ha perso un bel po’ di quell’esuberanza che tanto fece bene agli ultimi anni di carriera dei newyorkesi. Se fossimo cinici e stronzi, diremmo che andare in giro a suonare le cover dei Ramones – vere o mascherate – è l’unica cosa che gli resta da fare, a livello artistico. Ma quando si nomina i Ramones, cinismo e stronzaggine non sono consentiti: ci ha già pensato la vita a bastonarli un po’ più del dovuto.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy