New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Body Count: No Lives Matter
Ne ferisce più la spada che la penna

Il vecchio Ice T sente profumo di scontro frontale in America e mobilita i Body Count per agitare ulteriormente le acque.

Il vecchio Ice T sente profumo di scontro frontale in America e come nel 1992, quando con George Bush (senior) presidente pubblicò Cop Killer, mobilita i Body Count per agitare le acque. “Black Lives Matter”, dicono i leader della protesta contro le violenze dello stato contro i neri. “All Lives Matter”, rilanciano altri: annacquando il messaggio, secondo il rapper. Che taglia corto: No Lives Matter.

In un appello all’unità popolare e multirazziale contro il potere, Mr. Marrow spiega: «In the eyes of the law, black skin has always stood for poor / When it comes to the poor, no lives matter». Il metallone anni ‘90 in sottofondo non è molto cambiato rispetto agli anni d’oro della band, ma quello che risulta strano, spiazzante, affascinante ed emblematico insieme è che il brano sia così spezzettato da parlati che non sono rap, ma quasi “spoken word”, un po’ come se il rap (… che è il rap. Ricordate? La CNN del ghetto) non fosse più sufficiente a veicolare la comunicazione politica.

↦ Leggi anche:
Body Count: Carnivore

Chissà se vale per tutto il genere o solo per questo sessantenne che lo fa da sempre.

Body Count 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!