Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Bob Wayne: Still Truckin
Copyright by Johnny Cash
↤ Tracce

«Singer, songwriter, storyteller, nomad»: Bob Wayne è un piccolo, grande re del country moderno e le sue storielle vissute raccontano un’America che non vedrete mai in televisione.

Bob Wayne
Still Truckin

Vorreste fare una vacanzina in America, ma avete i soldi per arrivare giusto a fine mese? Ci pensa Bob Wayne a portarvi dallo Zio Sam, idealmente. Scordatevi lo shopping di New York, il glamour di Los Angeles e la “vida loca” di Las Vegas, però; con lui si viaggia nelle città grandi e piccole degli stati del sud, ascoltando storie di vita vissuta lungo la strada (e di whisky fatto in casa).

Luoghi comuni? Certo: Wayne prende i più tradizionali cliché sonori ed estetici dell’“outlaw country”, li aggiorna ai tempi correnti – con giudizio e gusto – e se ne va in giro per il mondo a suonare la propria musica, ribelle e felice. Still Truckin è una canzoncina deliziosamente immediata (ispirata all’idolo Red Simpson, scomparso nel 2016): l’avete già sentita decine di volte, ma al momento giusto non stanca mai.

D’altronde il country è prima di tutto uno stato della mente: lo dimostra anche il fatto che il nostro amico “hillbilly” è originario dell’area di Seattle. Nomadi si nasce, evidentemente.

Angelo Mora
Angelo Mora

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.

Sei già abbonato? Accedi!


.