Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Talisco: Thousands Suns
Ancora una nota e poi vado
↤ Tracce

Dalla Francia, ma anche un po’ dalla Spagna e dalla California, con passione. Talisco è tornato.

Talisco
Thousands Suns

La sua faccia a tinte scure tradisce l’origine mediterranea (spagnola), più che non il suo stesso cognome. Jérôme Amandi, in arte Talisco, francese, aveva fatto parlare bene di sé quasi tre anni fa con un buon disco d’esordio, Run. Beh, che dire: è tornato e, dopo essere stato a sciacquare i panni in California per dare al tutto un tocco più internazionale, sforna il nuovo Capital Vision, di cui Thousand Suns è la seconda traccia (non la prima: c’è tutta una letteratura che dice come la prima traccia di un disco non è quasi mai la più significativa). In bilico tra attitudine indie e voglie pop, tra strumenti acustici ed elettrici e un retrogusto di elettronica. Un bel “pastiche”, per dirla alla francese.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.
Basta davvero poco: perchè non ti abboni?
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.