New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Brexit o no, qualcuno in UK continua a scavalcare le frontiere

In un pianeta dove si è sempre più propensi a erigere barriere, Sinkane ama infrangerle e creare commistioni sonore che mescolano elementi di free jazz, pop, electro funk, afrobeat, shoegaze, rock e soul.

Avendo vissuto tra Inghilterra, Sudan e Stati Uniti, Ahmed Gallab – suo vero nome – ha sviluppato il seme della contaminazione, tanto da essere il direttore degli Atomic Bomb! Band: un supergruppo che suona dal vivo il funk del musicista nigeriano William Onyeabor, morto di recente, e che comprende anche membri di Hot Chip, LCD Soundsystem e Beastie Boys (oltre ad aver collaborato con David Byrne e Damon Albarn!).

Qui Sinkane cuce un brano imbastito su linee elettroniche ipnotiche e bassi compulsivi di suadente sensualità, un po’ come se una Sade Adu al maschile e Raphael Saadiq baciassero i brani più sincopati di Seal. Ci sarà pure la Brexit, ma il mondo va avanti: scavalcando le frontiere, quanto meno attraverso la musica indie del Regno Unito.

Sinkane 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!