Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Nikki Lane: Jackpot
Not your average country girl
↤ Tracce

Se pensate che il country sia noioso è perchè non avete icrociato ancora gli occhi blu scuro di Nikki Lane, la country singer preferita di Dan Auerbach dei Black Keys.

Nikki Lane
Jackpot

Un po’ come dichiararono i Metallica anni fa, quando dissero che volevano distruggere il metal dall’interno (con conseguenti cori di frizzi, lazzi e sfanculamenti worldwide), Nikki Lane, di mestiere trentenne cantante country, sostiene che non ha nessuna intenzione di «suonare quella merda che passano le radio country». Quindi country sì, ma mica una Dolly Parton qualsiasi. Semmai una “bad girl” inquieta e lasciva che, in Sleep With a Stranger, canta «You can call me anything you want to /Just don’t call me after tonight». Giusto per farvi capire il tipo. Jackpot, primo singolo del prossimo album in uscita, è una canzone d’amore sui generis: non si capisce se è più celebrato l’amore per lui – innominato tenebroso/a di ogni canzone d’amore che si rispetti – o piuttosto per loro, nel senso dei dadi del casinò. O più probabilmente, un mix delle due cose: «Viva, Las Vegas! / Atlantic City rendezvous / Weekend in Reno late night casino / I’ll go anywhere with you».

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.