New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Mount Eerie: Real Death
La foto più recente di Elverum, con in braccio la figlia.

Phil Elverum ha scritto un album sulla morte di sua moglie, l’artista Geneviève Castrée. ‘Real Death’, il primo estratto, ha dentro tutta la liberazione e il dolore di una scomparsa prematura.

Phil Elverum è una delle figure fondamentali del lo-fi americano. Inizialmente faceva musica triste, acustica, gelida e stonata a nome The Microphones, e cementò il suo status di cantautore recluso e riservato con la doppietta di classici It Was Hot, We Stayed in the Water e The Glow, Pt. 2. Decise poi di cambiare nome in Mount Eerie e iniziò a sperimentare il lato più distorto e oscuro delle sue ossessioni musicali, dedicandosi a esplorare noise e black metal.

Real Death è il primo estratto dal suo nuovo album A Crow Looked at Me, il primo scritto dopo la morte di sua moglie — l’artista Geneviève Castrée, morta l’anno scorso dopo un cancro al pancreas. Arriva dopo un periodo di silenzio in cui Elverum si è preso cura di lei, ed è ragionevolmente quanto di più crudo e reale ha scritto finora: tra scrittura diaristica e rese dei conti con la realtà, una testimonianza personale vibrante, ugualmente pesante e liberatoria.

Mount Eerie 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!