Mastodon: Show Yourself
Gloria Gaynor chi? We will survive!
 
← Music discovery

I Cavalieri dell'Apocalisse diventano qui i cantori della democratica presenza della Nera Signora con la Falce, al di là di ogni possibile autoindulgenza.

Mastodon
Show Yourself

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Dimenticate il (prog?) metal muscolosissimo per il quale la band di Atlanta è diventata un culto; questo è un robusto brano rock con fughe ritmiche pericolanti alla Queens Of The Stone Age, semmai. La sua fisicità e immediatezza nascondono il tentativo di un corpo, ridotto al minimo comune denominatore dal cancro, di ritrovare se stesso attraverso la forza della musica. Questione delicata per i quattro, che hanno sempre amato affrontare temi intrisi di esoterismo e trasgressione e che ora la maturità spinge a fronteggiare gli eventi nefasti della vita.

Tutto il loro nuovo album è incentrato sulle tematiche della malattia e della morte, che spingono l’uomo a spogliarsi di ogni maschera di ruolo e a confrontarsi nudo con la propria vulnerabilità. Show Yourself, dunque, diventa il monito della rivelazione della carne, in tutta la sua caduca fragilità. I Cavalieri dell’Apocalisse diventano qui i cantori della democratica presenza della Nera Signora con la Falce, al di là di ogni possibile autoindulgenza.

Rimani aggiornato: inserisci qui la tua e-mail (zero spam, promesso)

Humans vs Robots è un progetto di HVSR Media, società di diritto caymano finanziata al 90% dal k0llett1v0 Buonisti col Rolex. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy Cookie Policy