Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Mastodon: Show Yourself
Gloria Gaynor chi? We will survive!
↤ Tracce

I Cavalieri dell’Apocalisse diventano qui i cantori della democratica presenza della Nera Signora con la Falce, al di là di ogni possibile autoindulgenza.

Dimenticate il (prog?) metal muscolosissimo per il quale la band di Atlanta è diventata un culto; questo è un robusto brano rock con fughe ritmiche pericolanti alla Queens Of The Stone Age, semmai. La sua fisicità e immediatezza nascondono il tentativo di un corpo, ridotto al minimo comune denominatore dal cancro, di ritrovare se stesso attraverso la forza della musica. Questione delicata per i quattro, che hanno sempre amato affrontare temi intrisi di esoterismo e trasgressione e che ora la maturità spinge a fronteggiare gli eventi nefasti della vita.

Tutto il loro nuovo album è incentrato sulle tematiche della malattia e della morte, che spingono l’uomo a spogliarsi di ogni maschera di ruolo e a confrontarsi nudo con la propria vulnerabilità. Show Yourself, dunque, diventa il monito della rivelazione della carne, in tutta la sua caduca fragilità. I Cavalieri dell’Apocalisse diventano qui i cantori della democratica presenza della Nera Signora con la Falce, al di là di ogni possibile autoindulgenza.

Mastodon