New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Imagine Dragons: Believer
Imagine Dragons. It's easy if you try

Bisogna essere brandizzabili o perire: una moderna lezione di marketing applicata alla musica che gli Imagine Dragons hanno assimilato molto bene.

Il gruppo di Las Vegas presenta una sorta di lato oscuro della sua euforica hit Top Of The World (2013), cui non manca il tamburone da battaglia che incalza quei coretti che li rendono i più credibili epigoni americani dei Coldplay (… sappiamo che questa considerazione per molti di voi non sarà incoraggiante, ma lo diciamo in senso assolutamente neutrale). Alla fine il pezzo, col suo testo sulla necessità di vincere il dolore, ha una sua carica vagamente marziale. Che non è sfuggita a Nintendo: come scoprirete nei commenti al brano su YouTube, malgrado la già indiscutibile popolarità della band, migliaia di ragazzi li hanno scoperti grazie a un superspot mandato in onda durante il Superbowl (e che ha già un supernumero di visualizzazioni). L’ennesima conferma che, oggi come oggi, bisogna essere brandizzabili o perire.

Imagine Dragons 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!