New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Half Waif: Frost Burns
Il fotografo è piuttosto didascalico sulla gerarchia interna al gruppo

Questo brano nasce dall’esigenza di Nandi Rose di starsene da sola in un casolare isolato nel Massachusetts, assieme alle forze oscure che la pervadono (lei, non la casa).

Si tratta di un trio di Brooklyn (sì, proprio quel posto così di moda nel decennio scorso) nel quale Nandi Rose Plunkett, ventisette anni, cerca di dissimulare la propensione solista. Anche questo brano, come ha spiegato in un’intervista, nasce dalla voglia di starsene da sola: esasperata dalla convivenza col fidanzato, ha affittato boniverianamente un casolare nel Massachusetts dove faceva un freddo becco, ma poteva stare finalmente sola con la neve, le anatre, i dubbi su se stessa e – dice – “le forze oscure che mi pervadono”. Lì ha scritto questo brano che va a pendolo tra lo sfondo sintetizzato e quello pianistico, in cerca di complicazioni. Un giorno, a metà di questo secolo, tutto questo vi sembrerà molto anni ‘10.

Half Waif 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!