Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Goldfrapp: Anymore
Al giorno d'oggi esistono diversi prodotti specifici che permettono di prendersi cura del contorno occhi.
↤ Tracce

Un synth indolente e sinuoso come un pitone.

Goldfrapp
Anymore

Quattro anni dopo aver spiazzato alcuni (non tutti) tra i loro frequentatori con il molto acustico, intimista Tales Of Us, Alison Goldfrapp e coso, comesichiama, quello che pigia i tasti, propongono un primo assaggio del loro settimo album Silver Eye, in uscita l’ultimissimo giorno di marzo. Come spesso accade col duo, il pentagramma non risulta sovraffollato, con la struttura del pezzo imperniata su tre note reiterate su cui si appoggia un testo non cruciale – ma è il suono, a esser messo in evidenza: quello di un synth indolente e sinuoso come un pitone, che non mancherà di avvolgere nelle sue spire gli estimatori di questa coppia di sopravvissuti di un’epoca in cui l’elettronica era più erotica che porno. Fermo restando che, con l’appeal di Goldfrapp tra i pubblicitari, già al primo ascolto di Anymore ci pare di intravvedere l’ennesimo macchinone grigio che avanza leggiadro e lucente in qualche stupida pineta.

↦ Leggi anche:
Goldfrapp (feat. Dave Gahan): Ocean

Paolo Madeddu
Paolo Madeddu

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:


E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?

Sei già abbonato? Accedi!


.