Humans vs Robots
 
Clap! Clap! (feat. OY): Hope
Afro-disiaco
↞ Playlist

Il nuovo pezzo di Clap! Clap! rilegge in chiave afrofuturista e genuina un certo modo di fare elettronica tutta downtempo e hipsterona, con ottimi risultati.

Clap! Clap! (feat. OY)
Hope

L’ascesa di Cristiano Crisci ai vertici dell’elettronica mondiale è stata lenta ma costante. Accantonato il progetto-gag Digi G’Alessio (nome a parte, decisamente inadatto a sostenere la prova del tempo — tutto blog house e droppettoni, come se il 2012 non fosse mai finito) e sviluppata una sana passione per l’afrofuturismo, Crisci si è rinominato Clap! Clap! e ha firmato un ottimo album d’esordio per Black Acre, affermandosi come uno dei nomi più esportabili dell’elettronica nostrana e arrivando a collaborare addirittura con Paul Simon.

Hope, assieme al duo svizzero-ghanese OY, è il terzo estratto dal suo nuovo lavoro e marca una svolta stilistica: meno palesemente in debito con il Sahara, le foreste e le savane, più vicino a una rilettura etnicheggiante della downtempo hipsterona alla Flume. E chiunque riesca a far sembrare autentico “quel” modo di fare elettronica, si merita un bel pollicione alzato.

Elia Alovisi
Elia Alovisi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Già che sei qui…

Ciao! Humans vs Robots è un progetto editoriale dedicato alle persone che amano ascoltare musica, ma anche leggerne, parlarne, scoprirne di nuova. Se anche tu ti senti di far parte della categoria, ti suggeriamo di registrarti per poter accedere a tutti i contenuti di questo sito. La registrazione è gratuita, e ti chiediamo solo un indirizzo di posta elettronica.

Vogliamo costruire una comunità attorno al progetto HVSR, e l’e-mail è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Registrati (è gratis!)

Sei già registrato? Accedi!