New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Blackfield: How Was Your Ride
La strana coppia

Aviv Geffen e Steven Wilson sono tornati e riescono a fotografare in una sola canzone tutto il complesso momento politico italiano.

La collaborazione tra sua prolificità Steven Wilson – già dietro Porcupine Tree, No-Man, IEM, Bass Communion, nonché produttore di Opeth e un’altra mezza dozzina di band – e il songwriter israeliano Aviv Geffen prosegue e giunge al quinto album. Non è come dire il settimo anno di matrimonio, quanto a rilevanza come traguardo, ma poco ci manca.

Un percorso artistico inaugurato nel 2010, anche se il viaggio a cui si riferiscono i due in How Was Your Ride è necessariamente quello di qualcun altro: «Until the curtain comes down / It’s too late, so why pray now / You cynical bastard?». Cosa vuol dire che è troppo tardi? E chi è il cinico bastardo? Staranno mica parlando della crisi del PD?

Blackfield 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!