Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Blackfield: How Was Your Ride
La strana coppia
↤ Tracce

Aviv Geffen e Steven Wilson sono tornati e riescono a fotografare in una sola canzone tutto il complesso momento politico italiano.

Blackfield
How Was Your Ride

La collaborazione tra sua prolificità Steven Wilson – già dietro Porcupine Tree, No-Man, IEM, Bass Communion, nonché produttore di Opeth e un’altra mezza dozzina di band – e il songwriter israeliano Aviv Geffen prosegue e giunge al quinto album. Non è come dire il settimo anno di matrimonio, quanto a rilevanza come traguardo, ma poco ci manca.

Un percorso artistico inaugurato nel 2010, anche se il viaggio a cui si riferiscono i due in How Was Your Ride è necessariamente quello di qualcun altro: «Until the curtain comes down / It’s too late, so why pray now / You cynical bastard?». Cosa vuol dire che è troppo tardi? E chi è il cinico bastardo? Staranno mica parlando della crisi del PD?

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Rock  February 2017  
Un grazie a chi ci sostiene!
Humans vs Robots parla di musica dal 2016, e cerca di farlo bene. E lo possiamo fare grazie a chi ci sostiene abbonandosi, e garantendo che articoli come questo possano essere letti da tutti.

Sei già abbonato? Accedi!

.