New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Austra: Future Politics
Sì, il rimmel l'ho messo su mentre facevo jogging

Che bravi gli Austra a fare un disco synth pop ai giorni nostri, senza sembrare un parto nostalgico dei dorati anni ‘80. Merito anche della voce unica di Katie Stelmanis. #austra #katiestelmanis #synthpop

I canadesi Austra sono tra i pochi in grado di fare un disco synth pop nel 2017 che non sembri una raccolta di inediti di Jimmy Sommerville scovata per caso a casa di Marc Almond (o viceversa), e introdotta sul mercato fuori tempo massimo. Insomma: il genere è ancora vivo e vegeto e aggiornato ai tempi. Merito anche della bella voce di Katie Stelmanis, che si prende tutto lo spazio che merita e — per quanto abbia una timbrica molto classica — si fonde perfettamente con lo strato elettronico che il resto della band le cuce intorno. Un altro disco ispirato (cercatevi anche Feel It Break del 2011 e Olympia del 2013), un ottimo singolo di apertura.

Austra 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!