New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

...Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Uniform: The Killing Of America
Killing in the name of...

Ispirandosi ai racconti di Hubert Selby Jr. e ai film horror di Lucio Fulci, i newyorkesi Uniform sparano un brano killer come reazione alla violenza, al caos e all’odio che stanno avvelenando il mondo.

Questo duo formato da Michael Berdan e Ben Greenberg proviene da New York e della Grande Mela esplora i bassifondi, ispirandosi ai racconti di Hubert Selby Jr. e ai film horror di Lucio Fulci. La loro musica, dunque, non può che essere una macchina da guerra che, al suono di ritmiche compulsive e martellanti, viviseziona il corpo agonizzante di una società malata. Con incursioni nel thrash metal, nell’industrial e nel post-hardcore, gli Uniform sparano questo brano killer come reazione alla violenza, al caos e all’odio che stanno avvelenando il mondo. «Quando suoniamo non ci sentiamo più impotenti e diventiamo dei combattenti», dicono. Allora indossiamo tutti l’uniforme e seguiamoli nel loro prossimo attacco al disordine precostituito.

Uniform 

↦ Leggi anche:
Uniform: The Walk
Uniform: Life in Remission

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 6 persone!