New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Flaming Lips (feat. Miley Cyrus): We A Famly
Oklahoma Fashion Week

The Flaming Lips (feat. Miley Cyrus)
We A Famly

Negli ultimi anni Wayne Coyne non è stato un buon testimonial per le droghe. Dopo un disco insieme a nome di Miley Cyrus, il favore è restituito dalla popstar nel brano che conclude il nuovo album dei Flaming Lips.

Negli ultimi anni, Wayne Coyne non è stato un buon testimonial per le droghe. Album faticosi, fastidiosi dissin con altri artisti, boutade tipo presentarsi in aeroporto con una bomba a mano (disinnescata) in valigia, o postare video di signorine nude senza il loro consenso, hanno finito per portargli un po’ di insofferenza nell’ambiente musicale, ma anche – e dà da pensare – una nuova migliore amica: Miley Cyrus, che gli manda foto di se stessa mentre sta urinando (a lui ovviamente non par vero). Dopo un disco insieme a nome di lei (Miley Cyrus & Her Dead Petz), il favore è restituito nel pezzo che conclude il nuovo album dei Flaming Lips. Brano che pare composto con un generatore automatico di canzoni dei Flaming Lips, incluso il testo psychedelic-kitsch («… Jesus and the spaceships coming down»), ma contiene un refolo di quel soffio antico che riesce a creare quella famosa sospensione dell’incredulità – perlomeno fino agli ultimi tre secondi, quando Miley torna sulla terra, tutti in studio ridacchiano e Coyne non ritiene di dover tagliare, quasi a privilegiare la situazione sulla canzone, come se alla fine la cosa più importante fosse rivendersi il tutto con le altre indie rockstar 55enni.

The Flaming Lips (feat. Miley Cyrus) 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!