New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tengger Cavalry: KAAN
Not your average metalhead

Un gruppo nomadic folk metal di origine mongola, fondato a Pechino e oggi operativo a New York, il cui leader si chiama Nature Ganganbaigal. Curioso, sì, ma non solo…

Un gruppo nomadic folk metal di origine mongola, fondato a Pechino e oggi operativo a New York. Il suo leader si chiama Nature Ganganbaigal: canta con una caratteristica voce “di gola”, suona la chitarra e il morin khuur – tradizionale strumento ad arco della Mongolia – e compone anche musica new age. Gli ingredienti “’o famo strano!” abbondano in maniera quasi preoccupante, ma non stiamo segnalando i Tengger Cavalry a solo scopo, ehm, folcloristico. Forzando un po’ la mano, la melodia malinconica e le suggestioni tribali di KAAN ci riportano idealmente ai primi anni ‘90: un tempo in cui il metal più o meno estremo era un calderone ribollente di idee & contaminazioni. Al netto del facile riffone riciclato dai Rammstein, le sonorità nomadi e un po’ sghembe dell’Asia Centrale ridestano dal torpore un genere diventato fin troppo borghese.

Tengger Cavalry 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!