New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sohn: Hard Liquor
Suonare le tastiere in accappatoio? Fatto

Definizione di singolone electro-pop? Ma quello di Sohn: lo senti una volta, ti rimane ancorato al padiglione auricolare meglio che l’Amplifon.

Hard Liquor è un pezzo blues in tutto e per tutto - nella tonalità, nel giro di accordi, persino nelle liriche (in tutti i grandi blues c’è almeno un verso che inizia con «My baby»: qui abbiamo «My baby don’t turn around», Nina Simone aveva «My baby just cares for me», BB King «My Baby’s Coming’ Home») - che s’è travestito da elettropop. Il che è un po’ la specialità di Sohn, al secolo Christopher Taylor: pescare a piene mani da un po’ tutti i generi e livellare e amalgamare tutto sotto suoni sintetici e minimali. A quelli della 4AD la cosa è piaciuta - l’album Rennen è appena uscito -, a noi il disco per intero sembra complessivamente un po’ legnoso, ma non si può negare che questo sia un gran bel singolo.

Sohn 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!