Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c'è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di HVSR.

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

Sepultura: I Am The Enemy
Sepoltura ai Sepultura?
↤ Tracce

Tornano i Sepultura ed è come se gli Slayer e i Suicidal Tendencies copulassero fino al collasso finale.

Sepultura
I Am The Enemy

Che i Sepultura senza i fratelli Cavalera non abbiano neppure più ragione di esistere è un mantra trito e ritrito, ma nella vita bisogna essere pragmatici e guardare avanti. Quindi valutiamo il gruppo brasiliano per quello che è oggi, a partire dall’ultimo album Machine Messiah da cui è tratto l’abrasivo I Am the Enemy, un assalto frontale che mescola thrash e hardcore come se gli Slayer e i Suicidal Tendencies copulassero fino al collasso finale. Che poi c’è l’invito alla rivoluzione, con tanto di pugni chiusi tinti di rosso, il che fa un po’ Che Guevara anche se la forza d’urto di questo pezzo ricorda di più le purghe staliniane. Anzi, un consiglio: se siete deboli di stomaco non ascoltatelo affatto e tornate alla bossa nova.

↦ Leggi anche:
Sepultura: Last Time
Go Ahead and Die: Toxic Freedom

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

Scrivere di musica non è facile.
Noi cerchiamo di farla mettendoci passione, ma anche competenza, cura, professionalità. Tutte cose che costano impegno… e soldi. Se apprezzi il nostro lavoro quotidiano perchè non ci sostieni diventando un abbonato? Basta davvero poco!
.
Home
Ogni giorno una traccia che vale davvero la pena sentire
Success
La sezione longform di HvsR
Un altro sguardo sulla musica, con un aggancio all'attualità.