New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Scream: Politics Is Entertainment
Altro che sesso, qua c'è da urlare!

Scream
Politics Is Entertainment

Mentre pezzi di mondo si sgretolano sotto le bombe e le multinazionali entrano nelle stanze dei bottoni, l’hardcore punk ritrova la storica voce degli Scream.

Se l’hardcore punk deve ritrovare la propria voce, è giusto che lo faccia con un urlo: quello degli Scream, appunto. La band formatisi nel 1981 in Virginia ha “ospitato” Dave Grohl prima che finisse nei Nirvana e ha scandito l’idioma dell’antireaganismo prima di molte altre. Non è un caso che l’inedito Politics Is Entertainment esca dopo il plateale insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca e anticipi la riedizione dell’album del 1988 No More Censorship. La chiamata alle armi trionfale e ironica di chi oggi più che mai sente l’urgenza di ridestare la consapevolezza sopita (e che alla batteria vede Scott Garrett, già con Cult e Mission). Sveglia! Mentre pezzi di mondo si sgretolano sotto le bombe e le multinazionali entrano nelle stanze dei bottoni, il grande spot della politica ci tiene tutti inchiodati con le chiappe alla sedia. È ora di muoversi e tornare a lottare.

Scream 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!