New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Ron Gallo: Please Yourself
Macché Ferrari. Le donne preferiscono le Jaguar

Per non lasciare dietro di sé solo «una collezione impressionante di commenti online», Ron Gallo maltratta la sua Fender Jaguar. Siamo a Nashville nel 2017, parre la New York degli anni ‘70. È tutto così “Heavy Meta”.

E insomma c’è questa canzonetta breve che sta facendo il giro del web grazie a un video girato a Nashville. C’è un tizio, Ron Gallo, che recita il testo di una sua canzone, All the Punks are Domesticated, testamento di una generazione che lascia dietro di sé solo «una collezione impressionante di commenti online». Poi Gallo sale su un furgoncino e porta il minuto e mezzo del garage rock fuzzissimo Please Yourself in mezzo al traffico di Downtown. Suonata con la bella noncuranza del tempo che fu e cantata con la sfrontatezza sballata di chi ha studiato sui testi sacri della blank generation, la canzone pare fatta apposta per esaudire il desiderio Gallo di «salire sul palco e trasformarsi uno psicopatico fatto e finito». È Nashville, ma la colonna sonora fa molto New York anni ’70. Del resto siamo nel campo dell’Heavy Meta.

Ron Gallo 

↦ Leggi anche:
Ron Gallo: Always Elsewhere

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!