New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Alessio Natalizia fa elettronica storta e anche distorta, ma le categorizzazioni si perdono nel gorgo onnicomprensivo che è il suo approccio alla composizione.

Alessio Natalizia fa elettronica storta. Distorta, anche: ma non è quella, credo, la sua qualità fondamentale. Anche se nel trattare i suoi pezzi è possibile intavolare un classico discorso di influenze, non ha tanto senso fare una lista di generi a cui il nostro si rifà. Per un semplice motivo: le categorizzazioni si perdono, nel gorgo onnicomprensivo che è il suo approccio alla composizione. Vibe Killer è tratta da Populist, un suo nuovo EP uscito per Diagonal, etichetta che l’anno scorso ha dato una casa al suo “breakthrough LP” Animals. È un pezzo di quelli che, inseriti nel contesto di un DJ set, fanno prendere male chi vuole la cassa in quattro e sorridere tutti gli altri. Prende una strada ben definita e lineare - va dritto, pesta forte, inietta acido e ruggine in una progressione italo disco - ma la riempie di piccole curvette quasi impercepibili, ci scava delle buche, ci butta sopra un po’ di spazzatura: questo, sotto forma di rumori, graffi e imperfezioni leggermente fuori tempo, cattivi e spossanti.

Not Waving 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!