New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Joey Bada$$: Land Of The Free
Tre *k* di troppo sulla maglietta, ma non è un errore di stampa

Joey Bada$$ scardina i nodi di una visione politica razzista e restauratrice: invertendo la sintassi guerrigliera del gangsta rap, i giovani “colored” ripassano i principi del Movimento per i diritti civili.

Potete anche non amare il faccione ridente di Donaldone e deridere la sua messa in piega alla Doris Day, ma dovete ammettere che egli fa un gran bene alla musica: il risorgere di voci dissenzienti non si contano neppure più. Non poteva mancare il rap, che con Jo-Vaughn Virginie Scott da New York ha deciso di dire la sua. Land Of The Free doveva originariamente uscire il 16 gennaio per il Martin Luther King Day, ma poi è slittato fino all’insediamento di Mr. President. Con una scansione quasi ipnotica, “brother” Joey Bada$$ - classe 1995 - scardina i nodi di una visione politica razzista e restauratrice, assurgendosi a voce della sua generazione. «Scusami America, ma non sarò il tuo soldato. Obama non è stato abbastanza e Donald Trump non è in grado di farsi carico di questo paese», canta in un flow pacato, invertendo la sintassi guerrigliera del gangsta rap. I giovani “colored” ripassano i principi del Movimento per i diritti civili; il resto lo deciderà la storia.

Joey Bada$$ 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!