New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Cyanide Pills: Stop And Search
Mi sento scosso, agitato oh agitato oh...

Cyanide Pills
Stop And Search

Il punk è morto, anzi no: sta benissimo. Parola di cinque ragazzi di Leeds con le lancette dell’orologio ferme al 1977, oltre a grinta e faccia tosta da vendere.

Il punk è morto, anzi no: sta benissimo. Possiamo fare mille discorsi sull’attualità del significato/messaggio del genere inventato da… (inserire un nome a scelta, preferibilmente Stooges). Tutto è lecito, specie da quando la biblioteca di Babele – internet – ospita le opere di chiunque. Poi contano i fatti, però: tipo cinque ragazzi di Leeds con le lancette dell’orologio ferme al 1977, nonché grinta e faccia tosta da vendere. I Cyanide Pills sembrano uscire direttamente da una raccolta di singoli dell’epoca e, nel caso degli irresistibili due minuti e mezzo di Stop And Search, non ci potrebbe essere complimento più grosso. Andate a spiegare loro che il punk rock non ha più senso nel 2017, magari mentre stanno caricando il furgone per un bel tour nei “peggiori” locali europei (a proposito, a marzo suoneranno a Imperia e Milano).

Cyanide Pills 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!