New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Arcade Fire & Mavis Staples: I Give You Power
Gente che sa come lasciare il segno in una canzone. Quelli sopra invece sono gli Arcade Fire

Arcade Fire & Mavis Staples
I Give You Power

Gli Arcade Fire manifestano la propria preoccupazione per l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, in compagnia di Mavis Staples e citando Ray Charles.

YouTube testimonia che una prima, scarna versione di questo pezzo era già stata proposta in pubblico a Parigi, nel maggio 2016. Il 19 gennaio gli Arcade Fire hanno postato il brano in forma definitiva, specificando che tutti i proventi andranno alla American Civil Liberties Union, col messaggio «Non è mai stato così importante che ci unissimo per prenderci cura gli uni degli altri». La band canadese ha voluto evidentemente manifestare la propria preoccupazione per l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti (gli svizzeri non hanno mai simili ansie quando in Italia viene eletto un babbeo). Curiosamente, l’idea portante del pezzo – che peraltro non contiene più di tre idee – è terribilmente simile a I Got A Woman di Ray Charles, campionata in Gold Digger da Kanye West (che, malgrado i tentativi di fare “cumpa” con Donald, non è stato invitato a presenziare alla cerimonia di apertura delle Trumpiadi). Ma è una delle poche cose che vale la pena di segnalare di una canzone che brilla solo per la presenza di Mavis Staples.

Arcade Fire & Mavis Staples 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!