New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Zeal & Ardor: Devil Is Fine
Kunta Kinte è vivo e lotta insieme a noi

Zeal & Ardor intende fondere la spiritualità e le istanze dei canti gospel col muro del suono del metal. Sulla carta potrebbe sembrare una pagliacciata, ma all’atto pratico funziona bene.

«American slave and black metal». «Spiritual Black Metal Blues». «Django sacrifica una capra sul palco mentre s’innalzano intimidatori canti di schiavi e stridenti giri di chitarra bruciano sul fondo». Ufficiali e non, si stanno già sprecando le definizioni per descrivere Zeal & Ardor. Un giochino lecito perché il progetto intende fondere la spiritualità e le istanze dei canti gospel col muro del suono del metal più o meno estremo, non senza altre contaminazioni sparse qua e là. Sulla carta potrebbe sembrare una pagliacciata, ma all’atto pratico funziona bene; d’altronde Manuel Gagneux proviene da New York, dove di sperimentazione artistica se ne intendono (dateci dei folli, ma ci piace pensare che Alan Vega dei Suicide avrebbe apprezzato). L’importante, nelle parole dello stesso Gagneux, è ribellarsi contro l’imposizione della cristianità. Per stupire i commensali al cenone di San Silvestro, ora avete la colonna sonora ideale e gli argomenti migliori.

Zeal & Ardor 

↦ Leggi anche:
Zeal & Ardor: Last Coat Of Paint
Zeal & Ardor: Vigil
Zeal & Ardor: Run

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 15 persone!