New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Valerie June: Astral Plane
Occhio che hai una roba fra i capelli

Siamo dei gran cinici, però ci piace sapere che da qualche parte nel mondo c’è qualcuno capace d’incidere canzoni tanto dolci e naif.

Non si capisce se è la voce di una bambina o di una donna. Se è un pezzo pop o folk. Se si parla di autorealizzazione o di un’esperienza esoterica. Si capisce che è un pezzo di Valerie June ed è quindi interessante, quasi per definizione diremmo. Dopo l’ubriacatura di «organic moonshine roots music» di Pushin’ Against a Stone, la cantante venuta su nel Tennessee a dosi massicce di folk e soul cambia rotta, distanziandosi un pochetto dall’amata musica delle radici. Questa l’ha scritta per una collaborazione con i Massive Attack che non s’è mai concretizzata. Ha qualcosa di tenero e cosmico. Ci sono segni da seguire, paure da superare e un ballo da fare nella stratosfera. Siamo dei gran cinici, però ci piace sapere che da qualche parte nel mondo c’è qualcuno capace d’incidere canzoni tanto dolci e naif.

Valerie June 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 0 persone!