New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

OvO: Freakout
Rifiuti solidi urbani

Curioso come il metal migliore, a volte, provenga da gruppi che non lo sono.

È curioso come il metal migliore, a volte, provenga da entità che non sono formalmente metal (e che la maggioranza dei metallari nemmeno considererebbe parte di una “famiglia” oggi fin troppo prevedibile e anestetizzata, forse). Per Bruno Dorella sta diventando una specie di lieta consuetudine: con gli OvO, assieme a Stefania Pedretti, e anche con i Bachi da Pietra dell’intrigante Necroide, uscito lo scorso anno. Lasciando da parte le etichette e quindi le gabbie, rimane la musica nuda e cruda: crudissima, in questo caso. Oltre che tetra, ossessiva e squisitamente primordiale. Roba che induce a sporgersi sull’abisso, senza alcuna garanzia di esito positivo. Roba da gruppo che «nell’insuccesso si è trovato talmente bene che ha deciso di restarci, e questo è un successo. O un culto, che dir si voglia», nelle sue stesse parole.

OvO 

↦ Leggi anche:
Traccia: Bachi da Pietra: Comincia adesso
Traccia: OvO: Queer Fight

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!