Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Meatbodies: Creature Feature
La loro scusa: «Marc Bolan lo faceva con il riso»
↤ Tracce

La canzone del giorno: glassa glam su una torta allucinogena composta da strati di garage rock e psichedelia. Bon appétit!

Meatbodies
Creature Feature

Da quando il rock è diventato una ricombinazione di elementi, un grande Meccano sonoro in cui si montano gli stessi pezzi per comporre nuove figure, anche quelli bravi non si preoccupano più dell’originalità di quel che fanno, ma si limitano a stuzzicarci con musiche che somigliano a qualcosa d’altro. Come i Meatbodies, freak americani che in Creature Feature coprono di glassa glam la loro torta allucinogena composta da strati di garage rock e psichedelia. La canzone è tratta dal concept album Alice in uscita nel 2017, «una sorta di fiaba su paura, sessualità guerra, religione, tecnologia, pace, filosofia, edonismo, sociologia, evoluzione ed principi ecclesiastici». Secondo me non c’è da fidarsi.

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

 

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu?
.