New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Meatbodies: Creature Feature
La loro scusa: «Marc Bolan lo faceva con il riso»

La canzone del giorno: glassa glam su una torta allucinogena composta da strati di garage rock e psichedelia. Bon appétit!

Da quando il rock è diventato una ricombinazione di elementi, un grande Meccano sonoro in cui si montano gli stessi pezzi per comporre nuove figure, anche quelli bravi non si preoccupano più dell’originalità di quel che fanno, ma si limitano a stuzzicarci con musiche che somigliano a qualcosa d’altro. Come i Meatbodies, freak americani che in Creature Feature coprono di glassa glam la loro torta allucinogena composta da strati di garage rock e psichedelia. La canzone è tratta dal concept album Alice in uscita nel 2017, «una sorta di fiaba su paura, sessualità guerra, religione, tecnologia, pace, filosofia, edonismo, sociologia, evoluzione ed principi ecclesiastici». Secondo me non c’è da fidarsi.

Meatbodies 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!