New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Justice: Fire
Susie and the Banshees

I millennial si invaghiscono di una 70enne al ritmo di una “vintagiata” steelydaniana. Che roba è? Ce lo spiega Paolo Madeddu.

Sulle prese di posizione politiche di Susan Sarandon, espresse copiosamente durante le elezioni presidenziali negli Stati Uniti, non ci sembra il caso di prendere a nostra volta posizione: abbiamo già i nostri problemi quaggiù, con le nostre votazioni e i nostri influencer, Dio li benedica tutti (e gli ci vorrà molto tempo). Tuttavia, è con un piccolo senso di sconfitta che dobbiamo riconoscere che la star di Rocky Horror e Pretty Baby e Thelma & Louise e Bull Durham e – okay, fate voi – ha ancora pochissimi rivali, maschi e femmine, nell’antica arte di prendersi la scena. L’inutile, stucchevole vintagiata steelydaniana dei Justice fa persino bene a limitare al minimo la propria presenza, per non disturbare il momento storico: quello in cui in quest’era di generazioni messe sapientemente le une contro le altre, ecco che i millennials della YouTube Nation si invaghiscono di una 70enne. La stessa che ha sedotto i loro padri e i loro nonni, per di più. Qualcuno chiami un sociologo, presto.

Justice 

↦ Leggi anche:
Traccia: Justice: Safe And Sound
Traccia: Justice: Stop

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!