Tracce

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Lunghi

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Questa è la sezione longform di Humans vs Robots, ed è riservata (in gran parte) agli (link: https://hvsr.net/membership/join text: abbonati).

Extended Play

C'è spazio per un altro giornalismo musicale, che non si alimenti solo di comunicati stampa camuffati da news, di interviste copia-e-incolla e di altri argomenti di nessuna rilevanza? Ci proviamo.

John Legend (feat. Brittany Howard): Darkness And Light
Love is in the air
↤ Tracce

«Nothing can stop this love». D’accordo, è una storia già sentita, ma se a cantare sono John Legend e Brittany Murphy degli Alabama Shakes forse è il caso di prestare attenzione.

John Legend (feat. Brittany Howard)
Darkness And Light

John Legend, da quando si è sposato ed è nata la figlia Luna, ha dismesso le vesti da seduttore ed è passato dall’amore carnale a quello universale. Darkness and Light, tratto dall’album omonimo, è un brano soul di grande intensità impreziosito dalla splendida voce di Brittany Howard degli Alabama Shakes dove la luminosità trascende l’oscurità. Perché non importa quanto dolore e quante ingiustizie ci sono nel mondo, nella tradizione R&B esiste sempre una nuova canzone d’amore pronta a salvarlo e a riscattarlo.

Barbara Volpi
Barbara Volpi

Se ti è piaciuta questa traccia, questa recensione o entrambe, perchè non condividere sui social?

Questa traccia è anche presente nelle seguenti playlist:

E se ti abbonassi?
Pensiamo che un altro giornalismo musicale, non basato esclusivamente su news copia-e-incolla e comunicati stampa travestiti da articoli, sia possibile. Noi, almeno, ci proviamo. Per questo in molti hanno scelto di sostenerci: perchè non lo fai anche tu? Basta davvero poco!
.