New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Giacomo Toni: Ho Perso La Testa
Toni quando ancora aveva la testa sulle spalle

Il nostro Claudio Todesco ha «perso la testa» per il 45 giri di un fulminato di talento. Non ascoltate questa canzone: è contagiosa.

Un fulminato di talento e la sua canzone, un incrocio fra un Enzo Jannacci lanciato in un rock’n’roll paradossale e un Vasco Rossi dei pezzi anomali che incideva prima di diventare un’icona popolare. Per una volta l’idea di far saltare gli schemi, che piace a grandi e piccini da quando il mondo è mondo, è realizzata per bene. E poi che suono: rimbombante, viscerale, un pochetto minaccioso, vizioso e sfrontato persino, perfetto per raccontare la storia di una meravigliosa mattana. Rock’n’roll sì, ma con dentro la sporcizia del blues. Incisa in analogico, forse persino in mono, la canzonaccia esce su 45 giri per un’etichetta chiamata L’Amor Mio Non Muore il cui motto è «Fuck the digital era». Qui c’è il teaser del lato B, Codone lo sbirro.

Giacomo Toni 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!