New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

At The Drive In: Governed By Contagions
Rock contro la calvizie

At The Drive In
Governed By Contagions

Oggi musica degli At the Drive In è un’istantanea di un’epoca che non tornerà più, ma non risulta sbiadita.

Le recensioni preventive sono quelle che l’imbrattacarte di turno ha in testa ancora prima di ascoltare un disco o una canzone. Ecco quella del nuovo pezzo degli At The Drive In: «A distanza di sedici anni, la band texana non riesce a riprendere il filo di un gran bel discorso interrotto prematuramente, con quello scioglimento improvviso quando sembrava che il mondo del rock pendesse anche dalle loro labbra e quelle reunion dal vivo un po’ puzzone degli ultimi tempi. Nel frattempo è cambiato tutto, in peggio, e oggi la loro musica inedita ci sembra un’istantanea sbiadita di un’epoca che purtroppo non tornerà mai più». Ecco quella autentica, invece: «La musica degli ATDI 2016 è un’istantanea di un’epoca che purtroppo non tornerà mai più, ma non risulta sbiadita. È che i ragazzi di El Paso sono sempre piuttosto bravi a comporre e suonare, c’è poco da fare (con o senza droghe, non ci è dato sapere)». Prendere o lasciare, quindi? Prendiamo, visto che noi siamo sicuramente dipendenti: dalla nostalgia.

At The Drive In 

↦ Leggi anche:
At The Drive In: Amid Ethics
The Mars Volta: Blacklight Shine

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!