New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Pop Group: Zipperface
Brexit through the gift shop

Presente Bristol? Presente il Pop Group? Eccoli: musica per ballare e per pensare. E un video che forse non sarebbe dispiaciuto a William Burroughs.

Dalle parti del Pop Group – originariamente Bristol, città dall’animo culturale progressista che tanto ha dato alla musica inglese alternativa, ma anche in senso più esteso – punk ha sempre fatto rima con funk e con… dub. E, più in generale, con un senso di libertà artistica e politica che suonava fresco alla fine degli anni ’70 e tuttora. Ieri come oggi passa tutto dal ritmo e dal groove, qui declinati in chiave particolarmente cupa. Musica per ballare e per pensare, nell’ordine che preferite: la tensione rimane sempre alta. E il video di Zipperface, forse, non sarebbe dispiaciuto a William Burroughs.

The Pop Group 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!