Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
The Pop Group: Zipperface
Brexit through the gift shop
↤ Tracce

Presente Bristol? Presente il Pop Group? Eccoli: musica per ballare e per pensare. E un video che forse non sarebbe dispiaciuto a William Burroughs.

Dalle parti del Pop Group – originariamente Bristol, città dall’animo culturale progressista che tanto ha dato alla musica inglese alternativa, ma anche in senso più esteso – punk ha sempre fatto rima con funk e con… dub. E, più in generale, con un senso di libertà artistica e politica che suonava fresco alla fine degli anni ’70 e tuttora. Ieri come oggi passa tutto dal ritmo e dal groove, qui declinati in chiave particolarmente cupa. Musica per ballare e per pensare, nell’ordine che preferite: la tensione rimane sempre alta. E il video di Zipperface, forse, non sarebbe dispiaciuto a William Burroughs.

The Pop Group