Tracce 

Ogni giorno ti consigliamo un brano che vale davvero la pena sentire, tra tutte le novità in uscita. E siccome siamo on line dal 2016, puoi immaginare quanti ne abbiamo da suggerirti. Esplorare le playlist è un buon modo per ascoltarli tutti...

Storie 

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.
Praise: Makes No Sense
Nella foto d'archivio: gruppo rock americano, anno 1994
↤ Tracce

I Praise sembrano provenire dal 1994, con un post hardcore che discende dalla scuola di Washington, D.C. – Jawbox – e cesellato con gusto sublime. Persino il videoclip di Makes No Sense non avrebbe stonato nella programmazione di MTV di una ventina d’anni fa… Per fortuna non si tratta di un’operazione nostalgica fine a se stessa; il gruppo di Baltimora suona la “sua” musica, semplicemente, incurante delle mode e delle prospettive di carriera. A differenza del ’94, infatti, non passerà alcuna etichetta major a scritturarli, sperando di lanciare i nuovi Nirvana. Se trovate interessante il loro suono e la loro attitudine (a proposito, si dichiarano straight edge), tocca sporcarsi le mani nei localini sudati. Il prossimo 3 gennaio a Bologna, per esempio.

//