New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Praise: Makes No Sense
Nella foto d'archivio: gruppo rock americano, anno 1994

I Praise sembrano provenire dal 1994, con un post hardcore che discende dalla scuola di Washington, D.C. – Jawbox – e cesellato con gusto sublime. Persino il videoclip di Makes No Sense non avrebbe stonato nella programmazione di MTV di una ventina d’anni fa… Per fortuna non si tratta di un’operazione nostalgica fine a se stessa; il gruppo di Baltimora suona la “sua” musica, semplicemente, incurante delle mode e delle prospettive di carriera. A differenza del ’94, infatti, non passerà alcuna etichetta major a scritturarli, sperando di lanciare i nuovi Nirvana. Se trovate interessante il loro suono e la loro attitudine (a proposito, si dichiarano straight edge), tocca sporcarsi le mani nei localini sudati. Il prossimo 3 gennaio a Bologna, per esempio.

Praise 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!