New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Lungley: Just Like Before
I fratelli Lungley e la geografia: un rapporto che parte da South London

Prendete questa coppia di fratelli da South London. Lei canta, lui scrive musiche crepuscolari e notturne. L’approccio è minimale: scelta stilistica o mezzi limitati? Risponde, qui, Francesco Eandi.

Coppia di fratelli, originari di South London: lei carina e con una bella voce, o meglio, un bel timbro, caldo; lui che si occupa delle musiche, crepuscolari e notturne. I Lungley sono loro due - una two-men-band dall’approccio minimal in tutto: nei suoni rarefatti e permeati di elettronica; nei testi ricchi di suggestioni, e poco più (nel senso che oltre alla suggestione non c’è molto). Scelta consapevole o la proverbiale virtù dovuta a scarsità di mezzi (tra cui, quelli “poetici”)? Sta di fatto che il senso della melodia scorre potente in loro, e Just Like Before è confezionata talmente bene, e con tale gusto, che si può perdonare al duo un album (omonimo) un po’ monocorde. Da tenere d’occhio.

Lungley 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!