New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Jim Jones And The Righteous Mind: Till It's All Gone
Jim Jones Blues Explosion

Jim Jones And The Righteous Mind
Till It's All Gone

La musica della nuova band di Jim Jones brucia lentamente, ma inesorabilmente.

«Slow burn narco rock»: rubiamo la definizione dell’Independent perché è azzeccata e calzante (siamo pigri, non irriconoscenti). La musica della nuova band del musicista inglese – nata dalle ceneri dei Jim Jones Revue – brucia lentamente ma inesorabilmente, con un gradevole retrogusto tribale e psichedelico. E sembra promettere qualcosa di più variegato, rispetto alla pur viscerale e competente interpretazione del garage cui ci aveva abituato Jones. Il prossimo 16 dicembre il gruppo si esibirà al People Powered di Brighton, un concerto-evento dove verranno raccolti fondi a favore del movimento di Jeremy Corbyn (attuale leader del Partito Laburista): non chiamiamolo impegno sociale, che fa tanto Bono Vox a colloquio con Nelson Mandela, ma semplice consapevolezza del momento storico che sta attraversando la Gran Bretagna.

Jim Jones And The Righteous Mind 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 2 persone!